Scale e passerelle
Raccorderia inox
Componenti inox

VLS per il birrificio DAMM a Barcellona

Case studies / Marzo 2018

August Kuentzmann Damm, il fondatore del birrificio Damm, nacque in Alsazia, regione famosa per le sue birre, e fuggì a Barcellona dalla guerra franco-prussiana.
Lì ha aperto un birrificio sulla Rambla che acquisì presto grande notorietà: era il 1876 e da lì nacque il gruppo birraio “Fabrica de Cerveza Damm”.

Joseph Damm, il successore, iniziò la produzione delle qualità Bock e Pilsen e da lì nacque nel 1911 la famosa birra Estrella Dorada, poi Estrella Damm, prodotto di punta del birrificio.

Estrella Damm è conosciuta come la birra di Barcellona ed è famosa anche per la sua presenza alle Olimpiadi, la Barcelona World Race e come sponsor dell’FC Barcelona.

Scale autoportanti

Abbiamo provveduto a fornire all’azienda Damm, un eccellente esempio di scala a rampa interamente realizzata in acciaio inox, caratterizzata da una struttura modulare che consente un’installazione senza la necessità di operazioni di saldatura. Questa scala è un’autentica soluzione versatile in quanto è ideale non solo per uso generico ma anche per svolgere un ruolo di primo piano come scala antincendio.

Le nostre scale autoportanti in acciaio, realizzate con un approccio modulare, sono apprezzate per la loro robustezza e funzionalità. I gradini delle scale sono attentamente progettati per garantire un’ottima aderenza, contribuendo così a prevenire incidenti da scivolamento. Inoltre, un vantaggio significativo è che queste scale non richiedono particolari operazioni di manutenzione, garantendo una soluzione pratica e a lungo termine per le esigenze di accesso in diversi contesti.

scale autoportanti in acciaio

Gli ultimi articoli

Scale e passerelle per Bodegas Tabernero

A Bodegas y Viñedos TABERNERO abbiamo fornito alcune delle nostre passerelle modulari in acciaio inox che possono essere installate anche in luoghi poco agibili

Partnership con Firestone Walker Brewing Company

VLS Components ha stabilito una nuova partnership con una famosa azienda produttrice di birra artigianale californiana.

Cantine Contesa

A Contesa Vini, azienda agricola nata nel 2001, abbiamo fornito una scala a chiocciola realizzata interamente in acciaio inox.