Scale e passerelle
Raccorderia inox
Componenti inox

Cantine Contesa

Case studies / Marzo 2018

L’azienda agricola Contesa nasce nel 2001 nella Contrada Caparrone, una piccola frazione di Collecorvino (Pescara).
Adagiati lungo le terre fertili e rigogliose di un territorio da sempre vocato alla viticoltura come Collecorvino, i nostri 50 ettari di vigneti tra le colline pescaresi sono un patrimonio inestimabile che la terra ci ha donato.
Le caratteristiche eccellenti di questa terra sono l’esposizione a sud-est con notevole escursione termica tra il giorno e la notte, la stagionalità ideale, terreni a 250 metri sul livello del mare dalla composizione prevalentemente argillosa con una piccola percentuale calcarea, una produzione integrata che privilegia l’equilibrio e la tutela della terra rispetto ai fitosanitari.
In questo territorio abbiamo vigneti di Montepulciano, Sangiovese e Trebbiano, e Guyot. Con una produzione annuale di circa 300.000 bottiglie di vino, l’azienda Contesa commercializza vini fortemente legati al territorio che si impreziosiscono di un carattere forte e deciso.

A Contesa Vini abbiamo fornito una scala a chiocciola realizzata interamente in acciaio inox, composta da un’anima centrale su cui vengono fissati gli scalini, poi compattati e stretti su di un tubo e su una flangia finale elettrosaldata all’estremità. Le nostre scale a chiocciola sono realizzate in lamiera in acciaio inox AISI 304 e lucidatura a specchio realizzata a mano.

Gli ultimi articoli

Scale e passerelle per Bodegas Tabernero

A Bodegas y Viñedos TABERNERO abbiamo fornito alcune delle nostre passerelle modulari in acciaio inox che possono essere installate anche in luoghi poco agibili

Partnership con Firestone Walker Brewing Company

VLS Components ha stabilito una nuova partnership con una famosa azienda produttrice di birra artigianale californiana.

Asconi Winery

Grazie alla moderna tecnologia italiana, Asconi Winery produce oltre tre milioni di bottiglie all'anno, concentrandosi principalmente su vini bianchi e rossi.